public/

L'Eccomi dell'Unitalsi

Il 2 dicembre si è celebrata la Giornata Nazionale dell’Adesione che per gli Unitalsiani rappresenta l’”Eccomi”, il momento in cui si conferma la volontà di mettersi al servizio per e con chi vive ogni giorno la sofferenza.  Anche il gruppo Unitalsi di Noci ha vissuto questa giornata a Monopoli, nella parrocchia Santa Maria del Rosario in Cozzana, rinnovando la “scelta”, un impegno che nasce dal desiderio di diventare esperienza di carità quotidiana da vivere nella comunità cittadina.

Il gruppo di Noci è in crescita sia in termini di adesioni che come volontari oltre gli amici disabili: "Tutto ciò ci riempie di orgoglio e ci motiva ad intraprendere nuove iniziative all’insegna della fraternità e condivisione al fine di allargare ancor più l’adesione" si legge in una nota stampa del gruppo.

Una di queste iniziative è stata il primo Torneo di Burraco Solidale organizzato e realizzato a fine novembre e che ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte della cittadinanza nocese e non solo. "La buona riuscita è merito innanzitutto di coloro che vi hanno partecipato pieni di entusiasmo accettando il nostro invito e dei tanti sponsor che ci hanno sostenuto, in particolar modo la Greenblu  nella persona dell’Amministratore Vincenzo Gentile che ci ha ospitati presso l’hotel Cavaliere e ci ha sostenuto con un contributo. Tante sono le iniziative che l’associazione sta mettendo in atto tra le quali i laboratori di scrittura, cucina e musica, per quest’ultimo prezioso è il supporto di Davide Notarnicola che con grande dedizione trasmette la bellezza del canto ai nostri amici disabili. Fiduciosi in una sempre maggiore adesione, il gruppo Unitalsi di Noci augura a tutti Buone Feste" conclude il messaggio del gruppo Unitalsi Noci.

Info notizia

13 dicembre 2018

Altre di comunità

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

10 maggio 2024

Domenica in Bici riparte da Noci

Commenta questa notizia